Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile su un tratto della Strada Provinciale 42 “Jesolana” via Fausta in...
Il maestoso palazzo di Cà Corner, che primeggia sul Canal Grande, sede degli uffici della Città metropolitana e della Prefettura, si trova nel centro storico di Venezia, nel Sestiere di San Marco.
L'immobile confina: a Nord con altre proprietà e porzione della Corte delle Muneghe, ad Est con la Fondamenta Corner Zaguri, lungo Rio Corner o di San Maurizio, a Sud con il canal Grande e ad Ovest con altre proprietà e con Calle e ramo del Tagliapietra.
Il complesso immobiliare, adibito a sede degli uffici della Città metropolitana di Venezia, fin dall'Ottocento viene denominato Ca' Corner. In realtà si tratta, oltre che di Palazzo Corner, anche di un edificio adiacente la cui costruzione risale agli anni '40 e di un altro palazzo denominato Ex Casa Carmagnani. Si sono di recente conclusi i lavori di di restauro con riqualificazione funzionale e adeguamento normativo del Palazzo.
La superficie utilizzata ad uso uffici è di 7.408 mq oltre al giardino di pertinenza di 567 mq.
Vincolo a' sensi art. 1 L. 1089/39
Altre tipologie che costituiscono l'immobile:
CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA
SERVIZIO PATRIMONIO